Quantcast

I ROM PROTESTANO DAVANTI AL COMUNE

Trenta rom, nel pomeriggio, hanno cercato, senza ottenerlo, un colloquio con il sindaco Centinaio...

(g.s.) – Com'è accaduto l'inverno scorso a Parabiago, i rom hanno deciso di protestare, esprimendo la loro disaprovazione contro gli sgomberi, davanti al municipio: infatti, oggi, verso le 14, si sono radunati davanti a Palazzo Malinverni per chiedere un colloquio al sindaco Centinaio. Il primo cittadino, comunque, non li ha ricevuti,

Galleria fotografica

Rom in protesta davanti al Comune 4 di 11

La protesta ha avuto protagonisti i 30 nomadi che non hanno accettato il Patto Locale di Sicurezza proposto dal Comune e che nei giorni di festa pasquale sono stati accolti nei container di via Abruzzi per l'emergenza freddo.

Donne, bambini e uomini all'arrivo delle Forze dell'Ordine hanno spiegato le loro motivazioni: "Non abbiamo più un posto dove poter vivere e ora noi non sappiamo più dove andare, Quindi, vogliamo parlare con il sindaco. Ci dica lui che cosa possiamo fare. Noi non abbiamo più nulla. Domani, torneremo qui".

Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato con il vice questore aggiunto dr. Antonio D'Urso e la Polizia Locale con il vice comandate Roberto Curati.

gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rom in protesta davanti al Comune 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore