RIAPRE IL LAGHETTO CANTONE
Buone notizie per tutti gli amanti della pesca: il "Laghetto Cantone" ha riaperto i battenti...

(g.s) – Buone notizie per tutti gli amanti della pesca: il "Laghetto Cantone" ha riaperto i battenti sempre all'interno della Cava Cantone a Nerviano. L'area, recentemente divenuta parte integrante del Parco del Roccolo e rimasta chiusa negli ultimi mesi, punta a divenire la sede del parco stesso, delle Gev (Guardie ecologiche volontarie) oltre che luogo per le iniziative della Coldiretti per rilanciare l'agricoltura e i prodotti locali.
Il ritorno della pesca sportiva, a cura dall'associazione "Laghetto Cantone" presieduta da Pierluigi Cervone e affiliata all'Arcipesca, è stato festeggiato alla presenza del sindaco di Nerviano Enrico Cozzi e di tutti i numerosi appasionati di pesca.
"Quella del laghetto è una realtà importante per il territorio – ha affermato il sindaco Cozzi -. Uno degli obbiettivi sarà portare la sede del Parco del Roccolo in quest'area".
Soddisfazione quella espressa dal presidente Cervone e dal suo vice Giovanni Nidasio: "L'associazione gestirà la pesca e programmerà una serie di iniziative come gli orti, i frutteti e lo stagno didattico per le scuole – ha dichiarato il presidente -. Rispetto al passato quest'area sarà maggiormente valorizzata essendo parte del Parco e controllata dalle guardie ecologiche".
Presenti al momento conviviale anche le guardie ecologiche volontarie che operano nell'intero parco comprendente i comuni di Nerviano, Parabiago, Canegrate, Busto Garolfo, Arluno e Casorezzo. Le 25 guardie monitorano l'intera area verde munite di 2 vetture e 7 biciclette e per preservarla contro gli scarichi abusivi, recentemente, hanno presentato domanda alla Provincia per mettere barriere all'entrate delle strade vicinali che si collegano alla Sp109.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.