Quantcast

LA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO DEI RAGAZZI DI NERVIANO

La seduta del giovane consiglio ha trattato la creazione di un un centro d'aggregazione giovanile con attività di laboratorio e quella di un'area riservata agli animali all'interno dei parchi cittadini...

(g.s.) – Il nuovo "Consiglio Comunale Ragazzi di Nerviano" si è insediato, stamane, nella sala del Bergognone.

Il sindaco Enrico Cozzi e la sua amministrazione comunale ha proclamato i nuovi eletti nelle scuole cittadine: nuovo sindaco dei ragazzi è Janath Udara Peter  Gamage Don, il suo vice è Luca Ottolia (nella foto).

La seduta del giovane consiglio ha trattato due punti importanti: la creazione di un un centro d'aggregazione giovanile con attività di laboratorio e quella di un'area riservata agli animali all'interno dei parchi cittadini.

Riguardo il primo punto, approvato all'unanimità, i ragazzi hanno chiesto di poter usufruire di un centro dove ritrovarsi per giochi, fare compiti, realizzare un mercatino, vedere cinema e incontrare associazioni tutti i giorni esclusa la domenica.

L'assessore alla Pubblica Istruzione Carolina Re De Paolini e l'assessore alla Cultura Domenico Marcucci hanno spiegato che un luogo adato potrebbe essere quello di "Non sono Giamburrasca", già attivo per le suole medie e che si potrebbe ampliare accogliendo nuove attività e ragazzi più piccoli.

Sull'area per i cani, anche qui, tante proposte: spazi dove i cani possano correre liberi in apposite recinzioni, fontanelle per dissetarli, controlli e dispenser di guanti e sacchetti per raccogliere le deiezioni. L'assessore alle Opere pubbliche Giovanni Serra ha reso noto che, attualmente, è impossibile realizzare un'area attrezzata per i quattro zampe: quello che si può fare invece è la posa dei dispenser e iniziative per migliorare la gestione dei cani da parte dei loro padroni.

Un'iniziativa quest'ultima accolta con favore dei ragazzi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore