Quantcast

CENTO CANDELINE ROSA PER NONNA ANGELINA

Un altro compleanno centenario, il terzo, nel giro di neppure due mesi: anche a Parabiago il primato di longevità...

Un altro compleanno centenario, il terzo, nel giro di neppure due mesi: anche a Parabiago il primato di longevità ha il colore rosa e quello festeggiato giovedì scorso nella frazione di Villastanza, ha visto una donna spegnere le 100 candeline: si tratta di Angelina Travaini (vedova Slavazza), alla quale la sua grande e bella famiglia ha riservato una festa degna dell’importante traguardo raggiunto.

Palloncini, ghirlande colorate e fiori ovunque, in mezzo ai quali “nonna” Angelina ha dispensato sorrisi e ringraziamenti. Accanto a lei, i figli Carlo, Gianna e Luigi, i nipoti, i pronipoti e tanti amici che hanno voluto condividere con la famiglia la gioia di una giornata davvero memorabile. Non sono poi mancati gli auguri del sindaco Borghi e dell’assessore ai servizi sociali, Adriana Nebuloni, che si sono recati a farle visita portandole il tradizionale mazzo di fiori e gli auguri dell’Amministrazione comunale. Nonostante le sue “cento primavere” e qualche problema di udito, Angelina è ancora lucidissima: legge molto, per tenere la mente allenata, lavora all’uncinetto e recita una decina di rosari al giorno, pregando per la sua famiglia e per tutte le persone a lei care. Benché la sua non sia stata una vita facile (a 12 anni lavorava già come operaia all’Unione Manifatture), Angelina ha sempre avuto una grande fede ed è sempre stata capace di sorridere alla vita. Sarà per questo che la vita continua a sorriderle.  

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore