Quantcast

RESCALDINA NEL SEGNO DEL JU-JITSU

“Per giocare, per provare, per tutti!”. Con questo invito, domenica 17 marzo, si è svolto l’evento organizzato da Dragon Ju-jitsu Dojo e Team Down di Rescaldina...

“Per giocare, per provare, per tutti!”. Con questo invito, domenica 17 marzo, si è svolto l’evento organizzato da Dragon Ju-jitsu Dojo e Team Down di Rescaldina, con la collaborazione dell'Associazione Amici Team Down e Zen Action di Castellanza, in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down.

Gli atleti delle associazioni sportive sono scesi sul tatami nella palestra della scuola media di Rescaldina insieme ai ragazzi delle associazioni Team Down e Amici Team Down e a tutti quelli che hanno accettato l’invito di passare, nonostante il brutto tempo, una domenica un po’ diversa, divertente e in compagnia, partecipando ai giochi tutti insieme. 

Lo Ju-Jitsu, “l’arte della cedevolezza”, insegna a sfruttare la forza dell’avversario per sconfiggerlo, uno sport che non ammette la selezione dei più bravi, ma dà la possibilità a chiunque di imparare e di mettersi alla prova. I maestri e membri delle associazioni sportive di Rescaldina e Castellanza, motori dell’evento, hanno scoperto il piacere di insegnare a chi ha modi e tempi diversi di imparare. Tutti i presenti hanno potuto apprezzare la bellezza e la ricchezza della diversità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore