Quantcast

IL PIEDIBUS PER PROTEGGERE L’AMBIENTE

Una” carovana” di bambini che grazie all’aiuto di volontari raggiunge la scuola a piedi, diminuendo così l’uso dell’automobile a vantaggio dell’ambiente e della propria salute...

Una” carovana” di bambini che grazie all’aiuto di volontari raggiunge la scuola a piedi, diminuendo così l’uso dell’automobile a vantaggio dell’ambiente e della propria salute.

Dopo l'adozione del progetto in vari comuni del legnanese, trai quali per esempio San Vittore Olona, anche San Giorgio abbraccia un'idea concreta per combattere l'inquinamento cittadino e le elevate emissioni di CO2. La  proposta è partita dal Sindaco Walter Cecchin, che ha trovato adesioni immediato da parte di un gruppo di mamme e da tantissime famiglie, visto che ha raggiunto in brevissimo tempo oltre le 90 adesioni, questo significa che i Sangiorgesi sono molto sensibili e attenti alla salute dei piccoli cittadini.

L'iniziativa verrà presentata sabato 16 marzo nella sala consiliare del comune di San Giorgio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore