Quantcast

VISITARE LA SAVOIA CON GLI AMICI DELL’ARTE

Come ogni anno dal 1990 gli Amici dell’Arte di Castellanza propongono un viaggio studio finalizzato ad approfondire gli aspetti storico artistici...

Come ogni anno  dal 1990 gli Amici dell’Arte di Castellanza propongono un viaggio studio finalizzato ad approfondire gli aspetti storico artistici di una capitale o di un territorio italiano o europeo. Quest’anno è stata scelta la regione francese della Savoia, che con l’Italia è legata da secoli.

Di seguito  il programma dettagliato del viaggio aperto a tutte quelle persone che attraverso un viaggio vogliono arricchire il proprio bagaglio culturale.

SAVOIA storia di una dinastia.
27 – 29 Aprile 2013

27 aprile 2013:
Partenza da Castellanza ore 7.00 pranzo lungo il percorso arrivo a Chambery e incontro con la guida.

Le visite inizieranno dal Castello fondato dal XI secolo dai Berlion e passato ai Savoia nel secolo XIII che ne fecero la propria residenza ufficiale , fu ingrandito e abbellito nel ‘400 da Amedeo VIII e da Emanuele Filiberto Nati tra le sue mura. Sulla destra sorge la Sainte Chappelle così chiamata per aver contenuto dal 1502 al 1578 la Sacra Sindone prima di essere trasportata a Torino.
Proseguimento delle visite nella città vecchia con la Cattedrale di St Francois de Sales in stile tardo gotico.
Lungo il percorso sosta e visita al Musée des Beaux Art passando dalla biblioteca si accede alle sale dove sono conservate opere dal 200 all’800 in parte donate nel 1860 da Vittorio Emanuele II .
Al termine trasferimento ad Annency cena e pernottamento

28 aprile 2013 :
Colazione e partenza per Lione visita con guida al Musée des Beaux Arts per importanza secondo museo di Francia.
Al termine pranzo libero e visita libera alla città vecchia.
Alle 16.30 ritrovo dei partecipanti e partenza per il lago di Annency per il giro del lago. Uno dei più suggestivi bacini prealpini ( Km 39 ) al termine rientro ad Annency cena e pernottamento in hotel.

29 aprile 2013
In prima mattinata incontro con la guida e visita guidata ad Annency importante e rinomata ed elegante località di soggiorno . a ridosso dell’hotel de ville si trova il nucleo medioevale della città. Sapientemente restaurato sorge il Palais de l’Isle pittoresco complesso di edifici del secolo XII e XVI disposti a prua di nave e lambiti da canali .
Pranzo in ristorante compreso nella quota Trasferimento all’abbazia di Hautecombe o reale abbazia di Altacomba venne costruita nel secolo XII dai monaci cistercensi .L’interno è popolato da 300 statue in pietra bianca che ornano le tombe di 44 principi di casa Savoia. Nel 1983 ricevette le spoglie di Umberto II ultimo re d’Italia. L’abbazia è tuttora proprietà di casa Savoia.

Quota individuale di partecipazione: Euro 415
( minimo 25 partecipanti)
Supplemento Singola Euro 80

Quota individuale di partecipazione: Euro 455
( minimo 20 partecipanti)
Supplemento Singola Euro 80

La quota comprende :
• Viaggio in autopullman
• Hotel 3*** in camera doppia con servizi privati
• Visite con guida come da programma
• Pranzi e cene come da programma
• Ingressi a Musei e Castelli come da programma
• Assicurazione medico sanitaria

La quota non comprende :
• tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Numero telefonico agenzia di Busto A. ( 0331 323200 ) per eventuali info

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore