Quantcast

I GABBIANI IN CITTA’ HANNO TROVATO CASA AL CASTELLO

Nella zona del Castello, una decina di volatili vive sulle acque dell'Olona - La situazione monitorata dall'ufficio ambiente del Comune...

(g.s.) – Chi l'avrebbe mai detto di vedere i gabbiani a Legnano? Ebbene, nella zona del Castello, una decina di volatili vive sulle acque dell'Olona.

Un arrivo che ha destato una certa curiosità in quanto questa non è certamente una zona marittima ma è, ormai, risaputo che il gabbiano arriva nelle città a causa della presenza di immondizia quindi in aree dove possono reperire facilmente il cibo.

Una presenza già registrata dall'ufficio ambiente di Legnano i cui tecnici non hanno ancora compreso la motivazione del loro arrivo.

La convivenza con i gabbiani in alcune città come Milano, Genova e Roma è divenuta decisamente quasi normale in quanto da uccello di mare si è adattato, imparando le abitudini umane, trasformandosi così in un "pennuto di terra" che si nutre di rifiuti.

In città, per ora, il piccolo stormo si trova nel tratto del fiume vicino al Parco Castello in "compagnia" delle anatre con le quali probabilmente spartisce il pane raffermo dato dai passanti e caccia i pesci che sopravvivono all'inquinamento.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore