TRE WRITER 15ENNI DENUNCIATI PER IMBRATTAMENTO AGGRAVATO
Tre adolescenti, residenti a San Vittore Olona e Busto Arsizio, sono stati accusati di aver "sporcato" con scritte e disegni alcuni vagoni in sosta sui binari della stazione FN...
Tre adolescenti, residenti a San Vittore Olona e Busto Arsizio, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per imbrattamento aggravato.
Il fatto ha visto protagonisti tre 15enni che sono stati accusati di aver sporcato con scritte e disegni realizzati con bombolette spray alcuni vagoni in sosta sui binari della stazione FN di Busto Arsizio.
Ad accorgersi di cosa stesse capitando sono stati i ferrovieri che dopo aver sorpreso i giovani vandali hanno dato l'allarme: i ragazzi che stavano taggando ossia ponendo la loro firma sui i vagoni hanno tentato di fuggire.
Sul posto è giunta una volante della Polizia di Stato di Busto Arsizio che ha rintracciato gli autori incautamente fermatisi su una banchina per decidere in quale direzione continuare la loro fuga.
Un esitazione che ha permesso agli agenti di raggiungere i graffitari: durante la perquisizione sono stati trovati nelle borse bombolette di vernice e diversi schizzi tra cui la tag "Zqualo", la stessa che i giovani avevano poco prima disegnato, a caratteri cubitali, su un vagone in sosta.
I writer sono stati prima denunciati alla Procura della Repubblica e poi riconsegnati ai genitori che forse saranno chiamati a risarcire il danno procurato a Trenord.
Quella delle tag è una pratica decisamente diffusa, tra i giovani, anche sui muri delle città nonostante costituisca un reato punibile fino a 6 mesi di reclusione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.