BUSTO GAROLFO: INAUGURAZIONE CASA DELL’ACQUA
La struttura si trova nel parcheggio pubblico di via Mazzini ed è stata realizzata da CAP Holding, l’azienda pubblica del servizio idrico integrato milanese, in collaborazione con il Comune...
Casa dell’Acqua a Busto Garolfo: l’impianto per la distribuzione di acqua di rete, sia liscia sia frizzante, sarà inaugurato domani, sabato 2 marzo alle 11.
La struttura si trova nel parcheggio pubblico di via Mazzini ed è stata realizzata da CAP Holding, l’azienda pubblica del servizio idrico integrato milanese, in collaborazione con il Comune.
L’inaugurazione si aprirà con i saluti del sindaco Angelo Pirazzini e del presidente di CAP Holding Alessandro Ramazzotti. Seguiranno la benedizione e il taglio del nastro, infine un brindisi – ovviamente con ottima acqua di rete – e la distribuzione di alcuni strumenti utili per rifornirsi alla Casa dell’Acqua. In particolare, i cittadini presenti riceveranno una bottiglia di vetro che riporta l’etichetta dell’Acqua di Busto Garolfo con i risultati delle ultime analisi effettuate sull’acquedotto cittadino e il confronto con i parametri di legge: un omaggio di CAP e del Comune per ricordare che bere acqua di rete, del proprio rubinetto di casa o della Casa dell’Acqua, è una scelta sicura, economica e amica dell’ambiente.
“Con questa inaugurazione Busto Garolfo farà un salto importante verso un mondo più pulito per i nostri figli e più economico per le nostre tasche”, dice il sindaco Angelo Pirazzini.
Ad oggi sono 59 le Case dell’Acqua realizzate da CAP sul territorio delle province di Milano e di Monza e Brianza. Ogni giorno erogano in media circa 2mila litri d’acqua, equivalenti a un risparmio quotidiano di circa 1.300 bottiglie di plastica da un litro e mezzo.
“Negli ultimi anni le Case dell’Acqua sono diventate anche utili punti di aggregazione e socializzazione, e luoghi privilegiati di comunicazione fra istituzioni e cittadini – spiega Alessandro Ramazzotti, presidente di CAP Holding -. Un grande successo e un’occasione per promuovere l’acqua del rubinetto, che è ottima da bere e rispetta l’ambiente, perché riduce la produzione, lo smaltimento e il trasporto di ingenti quantità di plastica”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.