INCONTRO PUBBLICO CONTRO LA “FEBBRE DEL GIOCO”
La riunione si svolgerà giovedì 7 marzo, alle 21, nella biblioteca di Villa Adele di via Leopardi angolo Fratelli Bandiera...
(g.s.) – Combattere la dipendenza dal gioco d'azzardo facendo prevenzione. Per questo motivo l'amministrazione comunale di San Vittore Olona guidata dal sindaco Marilena vercesi organizza un incontro pubblico per mettere in guardia la popolazione dai rischi delle ludopatie, termine che sta a indicare la dipendenza dal gioco su macchinette e slot-machines.
L'incontro si svolgerà giovedì 7 marzo, alle 21, nella biblioteca di Villa Adele di via Leopardi angolo Fratelli Bandiera.
"Sarà una serata all'insegna della prevenzione – dichiara il primo cittadino Vercesi – per evitare le conseguenze che possono derivare dall'abuso del gioco inteso come malattia e comportamento compulsivo. Anche l'Asl già tratta questa tematica, durante l'incontro sarà presente l'associazione Vinciamoilgioco Onlus e si potrò ascoltare la testimonianza di un giocatore, appartenente all'associazione Giocatorianonimi, che ha saputo uscire da un momento difficile. Mi auguro davvero una grande partecipazioni di cittadini per un evento così importante".
L'associazione "Vinciamoilgioco" opera anche all'interno delle scuole superiori ai fini della sensibilizzazione e i giovani sanvittoresi che ne frequenteranno gli incontri scolastici potranno diventare dei portavoce del messaggio anche tra i loro coetanei in paese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.