CONCLUSA LA RASSEGNA PHOTONATURANDO
Organizzata da Legambiente Parabiago in collaborazione con Lipu, Associazione Genitori Parabiago, Ecomuseo di Parabiago e Parco dei Mulini...
Si è conclusa in questi giorni la rassegna videofotografica "PHOTONATURANDO", organizzata da Legambiente Parabiago in collaborazione con Lipu, Associazione Genitori Parabiago, Ecomuseo di Parabiago e Parco dei Mulini. La biblioteca comunale ha accolto molto pubblico, interessato e partecipe alle proiezioni nelle tre serate programmate. Gli eccezionali fotografi Franco Sala, Lino Torretta, Damiano Villa, Claudio Torresani e Armando Bottelli, hanno stupito ed emozionato i presenti,con fotografie che non sfigurerebbero se pubblicate all'interno delle maggiori riviste di genere naturalistico. I capolavori ottenuti grazie a ore di attese ed attenti appostamenti, riescono a cogliere l'attimo che immortala la bellezza che la natura ci offre.La narrazione sui risultati descrivono la passione per l’arte e l’amore per la natura e il paesaggio italiano.
Il guardiaparco del Ticino Norino Canovi, ha deliziato i presenti con tre filmati molto belli e interessanti, sulla fauna e flora all'interno del parco e sul cervo della Mesola specie autoctona dell’Italia settentrionale dove è in corso un programma nazionale per la conservazione nella Riserva Naturale “ Bosco della Mesola” in provincia di
Ferrara e si vorrebbe introdurre anche nel parco del Ticino. Quest’ultimo incontro ha avvalorato i contenuti di biodiversità presente in questo patrimonio naturale essendo riconosciuto e tutelato dall'UNESCO in virtù dell’unicità in ambito europeo.Un ringraziamento per l'ottima riuscita della manifestazione agli amici fotografi amanti della natura e a Raul Dal Santo responsabile Ecomuseo del paesaggio di Parabiago e coordinatore tecnico del Parco dei Mulini per la preziosa collaborazione nella riuscita della manifestazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.