POLIZIE LOCALI IN FESTA A PARABIAGO
I Comandi di Polizia Locale dell'Asse del Sempione hanno festeggiato il patrono S. Sebastiano - L'assessore Cusumano: equiparare le Polizie Locali alle altre forze di sicurezza...
I Comandi di Polizia Locale dell'Asse del Sempione hanno festeggiato, stamane a Parabiago, il loro patrono S. Sebastiano.
Prima il corteo con i gonfaloni da Piazza Della Vittoria sino alla chiesa Santi Gervaso e Protaso, dove il parroco don Felice Noè ha celebrato la messa.
Poi il rientro in municipio dove, in Sala Consiliare, sono intervenuti gli amministratori e i comandanti per fare il punto sul servizio aggregato di Polizia Locale svolto durante l'anno.
All'iniziativa hanno presenziato 13 comandi tra cui Legnano, capofila del progetto, Parabiago, Cerro Maggiore, San Vittore Olona, Canegrate, Rescaldina, Nerviano, San Giorgio su Legnano, Casorezzo.
Durante l'incontro Daniele Ruggeri comandante della Polizia Locale di Legnano ha ricordato le parole d'ordine per il futuro: "Puntiamo al consolidamento di tutti i servizi – ha affermato Ruggeri – quali Smart, smartini e formazione interna del personale, oltre alla continua innovazione promuovendo un'operatività sinergica attenta al territorio. Tra le nuove attività vorremmo riuscire ad attuare un servizio aggregato di pattuglie serali estive".
Tra gli interventi, incisivo quello dell'assessore legnanese Antonino Cusumano che ha sottolineato la necessità di equiparare la Polizia Locale a tutte le altre Forze dell'Ordine: "Attuare un'azione sinergica è un atto dovuto a favore della cittadinanza – ha dichiarato Cusumano -. In questa campagna elettorale vedo numerosi amministratori che tentano la scalata al consenso dimenticando quelle tematiche relative al territorio e alla sicurezza. Dunque, faccio un appello al nuovo Governo sperando che i nostri agenti siano un giorno considerati alla pari delle altre forze di sicurezza".
L'attenzione verso il territorio è stata al centro delle parole di Giacomo Agrati assessore alla cultura di San Vittore Olona che ha ricordato quanto sia importante tutelare l'ambiente: un esempio su tutti la lotta contro l'abbandono di rifiuti lungo la via Fornasone al confine tra San Vittore Olona e Legnano.
A termine dell'evento il comandante di Canegrate Ornella Fornara (nella foto) ha ricevuto un riconoscimente per i suoi 25 anni di carriera all'interno del comando canegratese.
Per il discorso integrale del sindaco di Parabiago, Franco Borghi, cliccare qui
gea somazzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.