Quantcast

PARABIAGO: OPPOSIZIONE FAVOREVOLE AD UNA CONVENZIONE ABITATIVA

In un documento, i consiglieri di opposizione invitano l'amministrazione comunale a sostenere il progetto...

L’opposizione accoglie positivamente la notizia della convenzione tra una cooperativa che sta operando sul territorio e la Regione Lombardia. Crediamo, infatti, che questa azione vada nella direzione giusta, spesso sottolineata anche dai rappresentanti dei nostri gruppi nelle commissioni preposte e in Consiglio Comunale, per sopperire ad un bisogno reale dei nostri concittadini. In questo modo, di fatto, si va ad intervenire su una fetta di popolazione che non ha requisiti per usufruire delle case comunali, ma che farebbe fatica a sostenere le spese di locazione a canone di mercato. Invitiamo pertanto l'amministrazione a sostenere tale iniziativa mettendosi a disposizione circa gli adempimenti che è chiamata a compiere e a vigilare sulla realtà della domanda alla quale si tenta di rispondere in questo modo. Restiamo in attesa di una comunicazione da parte dell’Assessore competente che ci illustri meglio i dettagli di questa operazione, in particolare in merito alle procedure di assegnazione in relazione alle fasce di reddito: sarà necessario operare affinché tale dispositivo favorisca coloro che ne avranno davvero maggiormente bisogno. Solo in quel momento potremo dare un giudizio completo ed esaustivo.

I consiglieri di opposizione di Parabiago
Claudio Rosiello
Giacomo Sartori
Agostino Marazzini
Roberto Morgese

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore