“DIO TI VEDE”… CHE FINE HA FATTO?
Nelle sue continue peregrinazioni cittadine, alla ricerca di tesori nascosti e dimenticati, Daniele Berti questa volta si è imbattuto nella cappelletta "Dio ti vede"...
Nelle sue continue peregrinazioni cittadine, alla ricerca di tesori nascosti e dimenticati, Daniele Berti questa volta si è imbattuto nella cappelletta "Dio ti vede", un tempo esistente sulla strada che porta a Canegrate, ma oggi del tutto scomparsa.
"E' incredibile come negli anni Settanta – commenta Berti – in pieno clima politica democristiano una simile costruzione sia potuta sparire quasi nel nulla. Oggi, nessuno sa più niente della sua esistenza e per conoscerne la storia bisogna risalire a qualche documento come quello contenuto nel volume "Immagini della Vecchia Legnano".
La cappella risale al 1895 e, pur essendo in territorio della parrocchia S.Magno, era di proprietà del parroco di Legnanello.
Le immagini in pagina, trovate in questi giorni da Berti, riprendono l'esterno della cappelletta e due interni, che danno bene l'idea di come fosse ben curata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.