VILLA CORTESE: CORSO INFORMATICO
Il corso è rivolto alle persone che si sono rivolte allo sportello lavoro di Villa Cortese THE FUTURE...
Il comune di Villa Cortese e Lo sportello lavoro organizzano e promuovono in collaborazione al Progetto The Future (ex L.R.23/99) dell’Associazione Albatros “ IN-FORMAZIONEE CONSAPEVOLE”:
Corso informatico per apprendere gli elementi base dell’uso del PC e della navigazione internet mirata alla ricerca attiva del lavoro e per acquisire gli strumenti utili per affrontare il colloquio di lavoro.
Il corso è rivolto alle persone che si sono rivolte allo sportello lavoro di Villa Cortese THE FUTURE aperto tutti i giovedì dalle 18.00 alle 19.00 in via S.Grato 27 presso il centro BIVIO.
Il corso è articolato in tre moduli: le competenze informatiche di base, la ricerca attiva del lavoro e il colloquio del lavoro. All’interno dei moduli, in totale 20 incontri da un’ora e mezza ciascuno, si alternano competenze differenti: il formatore informatico dr.Gabriele Colombo, la psicologa motivazionale Dr.ssa Maria Luisa Abbinante, un rappresentante di Eurolavoro, un esperto formatore nella gestione del primo colloquio e tre aziende di Villa Cortese.
Il corso mira ad aiutare gli iscritti ad essere sempre più autonomi e competenti nella ricerca del lavoro, ciò oggi passa dalle competenze informatiche indispensabili per scrivere e aggioranre il prorpio Curriculum Vitae, accedere ad informazioni di richiesta e offerta del lavoro costantemente aggiornate ed alla capacità di “ripensarsi” come soggetti attivi anche se non collocati nelle attività lavorative.
Il formatore informatico è affiancato da una psicologa per aumentare l’efficacia in merito alla ri-attivazione dei candidati nella ricerca del lavoro, gli altri interlocutori del corso permettono un chiaro riferimento al contesto: le Aziende di Villa Cortese cosa dicono?
Imparare ad usare il pc diventa indispensabile per attività qualche tempo fa inimagginabili come l’iscrizione dei propri figli alle scuole superiori e appare anche un primo passo per una riqualificazione concreta-
Il corso si terrà presso la scuola Media di Villa Cortese a partire dal 5 febbraio e secondo calendario scolastico si svolgerà il martedì e il venerdì dalle 14.30 alle 16.00.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.