Quantcast

CASTELLANZA: RIVOLUZIONE IN VIALE BORRI

Nuova viabilità e traffico più snello davanti all'Isis Facchinetti; all'ex mostra del tessile spariscono le macerie e si spera in una rinascita...

(v.a.) – E' tempo di trasformazione per la zona di viale Borri, a Castellanza. 

All'ex mostra del Tessile (vedi foto) le ruspe hanno  portato via le macerie dei capannoni che un tempo ospitavano le più importanti fiere del settore, mentre tutt'intorno sono stati effettuati interventi viabilistici. 

Tolte le macerie, l'ex mostra del Tessile potrebbe presto rinascere: la proprietà dell'area, la Compagnia Italiana Costruzioni, ha infatti  presentato un progetto di riqualificazione all'amministrazione comunale, al momento ancora in fase di valutazione da parte degli uffici tecnici. In questo terreno dovrebbe sorgere una nuova zona di capannoni per il terziario: commercio e artigianato

L'obiettivo, per quanto riguarda la viabilità,  è quello di rendere più fruibile il traffico all'entrata e all'uscita dell'istituto superiore Isis Facchinetti, con l'ulteriore vantaggio di creare nuovi posti auto. All'incrocio tra viale Borri e via Azzimonti è stato infatti eliminato il semaforo e realizzato una sorta di "biscotto" a due corsie, una per le auto e una per gli autobus. Chi arriva da Legnano non potrà più svoltare direttamente in via Azzimonti ma vi potrà accedere arrivando fino alla rotonda dell'Esselunga e tornando indietro da via Piemonte.
 
"L'obiettivo – fanno sapere dal Comune – è quello di decongestionare il traffico all'uscita dell'Istituto, dedicando una corsia dedicata ai bus". Questa operazione, che rientra nelle opere compensative di Esselunga, ha permesso di ricavare nuovi posti auto davanti al Parco Alto Milanese. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore