Quantcast

ALLOGGIO COMUNALE CAMPO SPORTIVO NERVIANO

La Lega Nord critica le modalità di assegnazione considerandola tutt'altro che temporanea...

Con la Delibera n. 150 dello scorso 20 Dicembre, la Giunta Comunale ha deciso la prosecuzione della permanenza della famiglia, già presente, all'interno dell'alloggio comunale situato al primo piano del Centro Sportivo Comunale Luciano Re Cecconi, vista la particolare situazione di difficoltà lavorativa economica e familiare in cui versa e in attesa della pubblicazione  della nuova graduatoria ERP. Di seguito il commento della Lega Nord


Detta così sembra una situazione di normale routine, se si racconta tutta la storia si ha invece un altro esempio di come questa Amministrazione Comunale favorisca l'extracomunitario di turno…
Tutto nasce con la scelta dell'Aprile 2007 di affidare a questa persona in via temporanea l'incarico di custodia del Centro Sportivo Comunale, a partire dal Maggio 2007 fino ad Aprile 2009, con successivo rinnovo per altri due anni, fino ad Aprile 2011.
Una scelta contestatissima dalla LEGA, che chiedeva, invece dell'affidamento diretto, un bando pubblico per l'assegnazione di questo incarico, con la precedenza a chi risiedeva a Nerviano da più anni.
Il risultato fu l'assegnazione diretta di tale incarico direttamente, facendone un caso “sociale”, con la scelta naturalmente di un extracomunitario!!!
Una volta terminato l'incarico, si decise di concedere a questa persona e al suo nucleo familiare, composto complessivamente da quattro persone, la sistemazione temporanea di un anno presso lo stesso alloggio, vista la particolare situazione di difficoltà lavorativa economica e familiare in cui versa.
Ora, con medesime motivazioni e con l'aggiunta di una minore di 12 mesi (si arriva a quota cinque come nucleo familiare), questa sistemazione temporanea si protrae di un altro anno!!! In più scopriamo che questa persona ha regolarmente presentato domanda di assegnazione di alloggi ERP ma non è ancora inserito nella graduatoria, pur avendo un'ottima posizione nella simulazione della graduatoria che diventerà definitiva nella primavera 2013.
Altro che incarico temporaneo prima e ora assegnazione temporanea dell'appartamento!!! Qui ormai tutto è tranne che temporaneo..con la fine di quest'anno arriveremo a sei anni che questa persona e il suo nucleo familiare sono in questo alloggio!!!
Tra l'altro, nonostante la situazione di difficoltà economica, notiamo che il nucleo familiare cresce…
Se pensiamo che, in questi giorni, è stato nuovamente confermato il servizio dello SPORTELLO STRANIERI, con l'affidamento ad una cooperativa per un importo attorno ai seimila euro che pagheranno i cittadini di Nerviano, possiamo ben capire come venga discriminata la Comunità Nervianese!!!
Molti cittadini, per dignità, soprattutto anziani, non si rivolgono ai Servizi Sociali, per poi trovarsi simili situazioni che lasciano senza parole per il buonismo  e assistenzialismo a senso unico..
Qui non solamente ci si ritrova in queste situazioni che si protraggono da anni, ma ci si preoccupa che poi trovino posto nelle case di edilizia residenziale pubblica, dove si trovano ai primi posti in graduatoria a discapito della gente che vive qui da sempre!!!
Non ci stupisce questo atteggiamento da parte di una Amministrazione  e di un Sindaco che appoggiano un candidato Premier (BERSANI), il cui primo atto sarebbe quello di dare la cittadinanza italiana ai figli degli immigrati nati qui…se queste sono le priorità non ci stupiamo proprio di nulla!

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore