UN DOSSO SULLA STRADA VERSO AUCHAN
In seguito alle lamentele dei residenti di via Marelli, Alex Airoldi, leader dei cristiano democratici chiede al Comune un l'imitatore di velocità sulla strada che unisce Cerro a Rescaldina e all'Auchan...
A seguito di numerose lamentele degli abitanti di via Aquilino Marelli, il leader dei cristiano democratici di Cerro Maggiore, Alex Airoldi (nella foto), chiede all'amministrazione un dosso per limitare la velocità sulla strada che unisce Cerro a Rescaldina ed al centro commerciale Auchan.
I residenti si lamentano per la pericolosità dell'arteria, già fortemente trafficata. Airoldi invita, nello specifico, l'amministrazione comunale a valutare il posizionamento di un dosso rialzato per rallentare la velocità delle automobili nelle vicinanze delle case o, in alternativa un segnalatore di velocità.
"Sarebbe poi cosa utile – scrive Airoldi – la creazione di marciapiedi vicino alle case, anche se il mio sogno e quello di molti cittadini sarebbe la creazione di una pista ciclabile che si potrebbe congiungere a quella che e' presente sulla stessa strada, in territorio di Rescaldina".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.