Quantcast

RAI OSCURATA: UNA PETIZIONE ONLINE

Alto Milanese senza canali Rai: una vergogna! - Utenti arrabbiati e da oggi si apre la possibilità di una petizione online indirizzata al Ministero...

Non si è risolto nemmeno oggi il problema per il quale migliaia di utenti tra Lombardia e Piemonte, compreso l'Alto Milanese, non riescono più a visualizzare i canali principali della Rai attraverso il digitale terrestre.

La causa, come pubblicato ieri (qui il servizio) è dovuta ad un' interferenza con la televisione locale "Telecupole".

La Tv privata con sede a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, si è infatti vista assegnare dal Ministero delle Telecomunicazioni la frequenza UHF 23, già occupata dal servizio pubblico. La Rai trasmette da Monte Penice, mentre la Tv piemontese dal Monte Giarolo, nell' alessandrino; le due antenne sono vicine e quindi si sovrappongono e si annullano a vicenda. L'interferenza ha così provocato l'oscuramento di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre,  in diversi Comuni dell'Altomilanese.

Il disagio sul territorio è profondo, come dimostrano le telefonate e i messaggi che arrivano alla nostra redazione. Un disagio che si manifesta sempre più sui social network. Di queste ore, l'ultimo invito di un lettore che ci scrive: " Vi segnalo una petizione online da far pervenire al Ministero delle telecomunicazioni per quanto sta succedendo in questi giorni sul nostro territorio. Vogliamo un intervento in tempi brevissimi"

Per inviare la segnalazione, linkare al sito delle petizioni online

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore