IL PRESEPE DELLA ZUPPIERA
Anche quest’anno l’Associazione Culturale "La Zuppiera" ha allestito nel cortile di Casa Dell’Acqua la Capanna della della natività...
Anche quest’anno l’Associazione Culturale "La Zuppiera" ha allestito nel cortile di Casa Dell’Acqua la Capanna della della natività.
Un'opera sempre originale curata da Stefano Dell'Acqua, nella foto, con l'aiuto di tanti amici, soprattutto Moreno e Azzurrino, le artiste Rosy, Diana e Raffaella, la Termosanitari Evolini, la Carpenteria Della Vedova e la Segheria Caramico.
L'inaugurazione ufficiale avverrà alla vigilia di Natale.
"Quest’anno la capanna, pur mantenendo il suo significato simbolico e religioso, è stata pensata e realizzata con più semplicità per invitare tutti noi a riflettere sul vero significato del Natale – affermano gli organizzatori -, che non è sicuramente la corsa sfrenata ai regali sperando di riceverne altrettanti. Natale significa amare e l’amore non chiede nulla in cambio. Natale significa tendere una mano tutti i giorni a un fratello che è in difficoltà e oggi di fratelli in difficoltà ce ne sono moltissimi. Il nostro tempo è difficile da vivere soprattutto per coloro che hanno perso il lavoro e che non riescono a trovarne un altro, per i nostri giovani ancora più colpiti perché il loro futuro è ipotecato e non possono pensare a costruirsi una famiglia, per le tante famiglie, troppe, che sono precipitate nella fascia di povertà e che sembrano non avere voce. Forse cambierebbe qualcosa se tutti noi avessimo la consapevolezza di ricordare che dietro la crisi si celano i volti di uomini, donne, bambini che non possono vivere il nostro tempo con serenità, gioia e tranquillità".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.