Quantcast

FIAMME GIALLE NELLE VESTI DI AIUTANTI DI BABBO NATALE

La Guardia di Finanza di Legnano, stamane, si è recata al reparto di pediatria dell'Ospedale di Legnano per distribuire doni ai piccoli pazienti...

Il colonello Domenico Morabito comandante della Compagnia Guardia di Finanaza Legnano mentre sta donando un gioco a un bambino

Galleria fotografica

Guardia di Finanza distribuisce doni al reparto di pediatria 4 di 11

(g.s.) – La Guardia di Finanza di Legnano, stamane, ha vestito i panni degli aiutanti di Babbo Natale e si è recata al reparto di pediatria dell'Ospedale di Legnano per distribuire doni ai piccoli pazienti.

Visi sbalorditi quelli di tutti i bambini ricoverati al nosocomio che si sono trovati a poter scegliere un giocattolo tra i numerosi portati dai militari.

Un'iniziativa benefica decisa dal tenente colonello Domenico Morabito comandante delle Fiamme Gialle di Legnano e organizzata in poco più di due giorni.

"E' un momento che ha toni diversi dalle solite operazioni di servizio – spiega il colonello Morabito -. I giocattoli sono stati acquistati con un contributo a base volontaria dei militari del Gruppo di Legnano che ha permesso di raccogliere 300 euro con i quali abbiamo comprato giochi di ogni genere. L'iniziativa è stata pensata e organizzata in due giorni riscontrando un'ottima disponibilità da parte dell'Ospedale. Intendiamo ripeterla anche nei prossimi anni a favore di associazioni sul territorio che si occupano di bambini".

Dopo il giro del reparto, i giocattoli rimasti sono stati lasciati a disposizione nel salottino del reparto di pediatria.

"E' inusuale vedere la Guardia di Finanaza in queste vesti – afferma la dr.ssa Carla Dotti direttore generale dell'azienda ospedaliera – e fa molto piacere che i bambini del reparto possano godere di questi doni. Nonostante la crisi abbiamo appurato che le opere di beneficenza dedicate alla nostra struttura non sono mancate. E' Natale e, oltre a esserci una grande attenzione per i bambini, questa esiste anche per tutti gli utenti e prova ne sono, ad esempio, le mostre allestite all'ingresso della struttura".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Guardia di Finanza distribuisce doni al reparto di pediatria 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore