OPERAZIONE ANTI-GHIACCIO
Amga Service ha distribuito complessivamente 100mila chili di sale di cui 65mila a Legnano, 25mila a Parabiago e 10mila ad Arconate- Regolare apertura delle scuole...
Relativamente alla spargimento di sale eseguito nella serata e nella scorsa notte, si informa che Amga Service ha distribuito complessivamente circa 100mila chili di sale di cui 65mila a Legnano, 25mila a Parabiago e 10mila ad Arconate.
La salatura delle strade, a Legnano, sarà ripetuta in serata sulle arterie di maggiore criticità per la pendenza e la percorribilità. L’operatività serale e notturna verrà concordata nel tardo pomeriggio, in base alla evoluzione delle condizioni meteo.
L’ultimo aggiornamento prevede l’intensificazione delle precipitazioni nevose nella serata e nella notte; le precipitazioni nevose dovrebbero protrarsi ininterrottamente sino alla tarda mattinata di sabato 15 dicembre, con circa 20 centimetri di neve al suolo, per poi mutare in pioggia verso mezzogiorno/primo pomeriggio.
Se le previsioni fossero confermate, è plausibile ipotizzare che le attività di spazzamento verranno attivate verso mezza notte per protrarsi ininterrottamente sino alla tarda mattinata di domani.
Una variabile importante è relativa alla probabile anticipazione della pioggia che, già dalla serata, potrebbe accompagnarsi alle precipitazioni nevose: se così fosse il livello di criticità scenderebbe in modo significativo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.