NEVICATA: AGGIORNAMENTO PULIZIA STRADE
Sono iniziati la scorsa notte alle 4 gli interventi operativi al fine di ridurre al minimo l’inevitabile disagio che accompagna l'arrivo della neve...
Sono iniziati la scorsa notte alle 4 gli interventi operativi al fine di ridurre al minimo l’inevitabile disagio che accompagna l'arrivo della neve.
Infatti, Amga Service ha attivato il servizio di spazzamento neve con copertura di tutte le 16 zone in cui è suddivisa la città.
È stata data priorità d’intervento alle rampe dei sottopassi e alle zone in salita. I sottopassi e la salita in zona Ronchi sono state oggetto di ulteriore salatura con un mezzo spargisale. Si è dato corso anche alla pulizia dei parcheggi della stazione ferroviaria delle vie Gaeta e Pastrengo.
Inoltre, per quanto riguarda i parcheggi, informa Amga che verrà attuato un'intervento a cascata in largo Tosi, piazza Europa, vie Matteotti-Gilardelli, via Diaz.
Verso le 5 di questa mattina è stato attivato lo spazzamento manuale di tutti i marciapiedi intorno alle scuole con 9 spalatori e 3 mezzi.
È stato programmato lo spazzamento delle zone pedonali dell’ex area Cantoni, gradinate e camminamenti dal centro commerciale al municipio e quello delle vie Matteotti-Diaz-Milano-Gilardelli. Anche in piazza San Magno è stata avviata l'operazione di pulizia.
Complessivamente i mezzi attualmente operativi sono: 17 con lama, 1 spargisale, 4 autocarri leggeri, 4 pale gommate e 10 uomini spalatori.
Si ricorda che è fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini nel mantenere sgombri da neve e ghiaccio i marciapiedi lungo la propria abitazione e i passi carrai.
E’ impensabile infatti che gli interventi coordinati da Amga Service possano soddisfare anche le esigenze particolari dei singoli.
Dall’attivazione del servizio di spazzamento sono già operativi due numeri telefonici dedicati (346.3817505 e 340.1755794) per segnalare eventuali criticità.
Altre informazioni saranno riportato sul sito web del Comune www.legnano.org.
I cittadini sono invitati ad evitare telefonate non necessarie per non provocare un eccessivo intasamento dei centralini di AMGA con conseguente rallentamento delle funzionalità ed efficienza operativa.
Da segnalare che, a causa dell’abbondante nevicata, la Scuola di Musica Jubilate resterà chiusa nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 dicembre 2012.
Il concerto dei NEW SUNRISE GOSPEL CHOIR di domenica 16 dicembre, invece si svolgerà regolarmente alle 17, all’Auditorium Tirinnanzi, Via Abruzzi 19 – Legnano. Ingresso libero.
Immagini della neve in città a cura di gea somazzi e luigi frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.