NEVE A SAN VITTORE OLONA: NESSUN DISAGIO
Anche a San Vittore Olona il piano emergenza neve ha funzionato - Le immagini di Parabiago e Nerviano sotto la neve
Strade pulite e salate: anche a San Vittore Olona il piano emergenza neve ha funzionato. Infatti, negli uffici del Comune di San Vittore Olona non è pervenuta alcuna lamentela da parte della cittadinanza.
"Gli interventi operativi attuati per ridurre al minimo il disagio che accompagna l'arrivo della neve sono iniziati alle 4 della scorsa notte -spiega il sindaco Marilena Vercesi -. Inizialmente si è preferito dare priorità alla pulizia di tutti imarciapiedi dinanzi alle scuole e alla pulizia delle strade principali. Al momento è tutto sotto controllo, non ci sono stati reclami, se dovesse persiste la neve o il ghiaccio si provvederà a ripetere le operazioni di spazzamento e salatura in serata".
Per attuare lo spazzamento meccanico delle strade sono stati utilizzati 4 trattori dotati di lama dalle 4 del mattino in poi.
Il sale è stato sparso su tratti di viabilità a rischio vallo, discese, stop e rotonde.
Sono stati 4 gli operatori messi in azione, dalle 6 alle 13, per lo spazzamento manuale e spargimento sale nelle vicinanze di marciapiedi, strutture scolastiche, sanitarie e religiose.
Sveglia alle 6 di mattina anche per l’assessore ai lavori pubblici Marco Zerboni che ha collaborato con la ditta responsabile dei lavori.
Nelle immagini di Dodi Degattis Parabiago e Nerviano sotto la neve
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.