Quantcast

CANTICO DI NATALE CON “I LOLLOPOP”

Il prossimo appuntamento con il gruppo musicale nervianese de “I Lollopop” è in programma per sabato 15 dicembre alle 21 nell salone dell’Oratorio S.Stefano di Nerviano...

Il prossimo appuntamento con il gruppo musicale nervianese de “I Lollopop” è in programma per sabato 15 dicembre alle 21 nell salone dell’Oratorio S.Stefano di Nerviano.

Il gruppo, nato nel 2007 dalla passione di “Lollo” Lorenzo Cozzi per la musica e il canto, metterà in scena il “Cantico di Natale” un racconto musicale per riscoprire il vero spirito natalizio.

“I Lollopop” è attualmente formato da 16 alunni sia delle scuole Elementari che delle Medie. I piccoli artisti si cimentano non solo suonando tastiere e chitarre, ma anche coordinandosi coralmente su diverse tipologie di canzoni. Il repertorio comprende, da una parte canti popolari e di musica classica che scomodano autori eccellenti come Verdi o Mozart, e dall’altra, anche pezzi di musica moderna e frizzante.

Dal novembre 2011 i Lollopop sono una Associazione Musicale Amatoriale a tutti gli effetti. I giovani artisti si ritrovano tutti i venerdì sera a Nerviano, presso la Sala “Pertini” (ex Meccanica) per mettere a punto sempre nuovi brani musicali, con l’ottica di “divertirsi divertendo”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore