SAN GIORGIO FESTEGGIA IL NATALE
Diversi eventi si terranno tra venerdì 14 dicembre e sabato 15 dicembre...

In occasione del Natale l’Assessorato alla Cultura, Sport e Tempo Libero invita tutti i cittadini a partecipare ai diversi eventi che si terranno tra venerdì 14 dicembre e sabato 15 dicembre.
Venerdì 14 dicembre 2012, ore 20.30 presso la Chiesa Beata Vergine Assunta di San Giorgio su Legnano si terrà il Concerto di Natale 2012. Si esibiranno: Corpo Musicale Sangiorgese , la Corale Polifonica Beata Vergine Assunta e l’Associazione Musicale Niccolò Paganini . Nel corso della serata il Dott. Elio Masetti leggerà brani tratti dal Vangelo di Luca e dal Vangelo di Marco in dialetto legnanese, nella traduzione da lui curata.
Sabatao 15 dicembre 2012, ore 10.30 alla SALA CONSILIARE “GIACOMO BASSI”, piazza IV novembre, 7 con ingresso gratuito , tutti i bambini potranno assistere allo spettacolo “L’ALCE GUSTAVO” di Volker Kriegel messo in scena dalla compagnia RADICE TIMBRICA TEATRO.
Cosa accade se un Alce dalle corna smisurate e un Babbo Natale senza un occhio si incontrano?
Lettura-spettacolo natalizia che ci racconta l’importanza di accettarsi così come si è e ci svela come valorizzare le proprie potenzialità nascoste, senza dimenticare quanto siano importanti la collaborazione e l’affetto reciproci.
Gradita è la prenotazione, telefonando in biblioteca, al numero 0331 401564 interno 3.Al termine dello spettacolo sarà possibile prendere in prestito o prenotare presso la biblioteca il libro con la storia che lo ha ispirato.
Sabatao 15 dicembre 2012, dalle ore 14:30 presso la Piazza Mazzini ci sarà la possibilità di incontrare Babbo Natale. Il Gruppo Micologico, , i Commercianti, Insieme è Meglio, Acli e Caritas organizzeranno una festa natalizia dedicata ai bambini. Per tutti dolci, thè caldo e vin Brulè. Sarà l'occasione per spedire le letterine di Natale legate ai palloncini e raccogliere i giochi per i bambini meno fortunati .In occasione della festa il gruppo Micologico di San Giorgio allestirà una capanna e tra le statue del presepe verranno appesi i disegni colorati fatti dai bambini. Pomeriggio in allegria tra musica, giochi e la compagnia di Babbo Natale.
m.l
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.