LA PRIMA NEVE NON HA CREATO DISAGI
Nessun problema in città dopo la spruzzata di ieri pomeriggio, ma alcune zone imbiancate hanno già sollecitato l'ispirazione di qualche appassionato fotografo...
Come prevista dal nostro amico esperto, Edgardo Buonaguidi (www.meteorete.it), la prima neve dell'autunno 2012 è arrivata. Una spruzzata appena appena, che non ha creato disagi al traffico e ai legnanesi.
Tuttavia, segnala un lettore che si definisce un esperto del problema: "la neve non ha creato alcuna emergenza ma il gelo presente sulle strade non puo' e non deve soprattutto passare inosservato. Dalle 22 alle 23 ho volutamente fatto un giro per la citta' e assicuro che la situazione e' veramente pericolosa soprattutto in periferia ma di spargisale nemmeno l'ombra. Lo dice uno che per ben 15 anni ha coordinato sia emergenze neve e ghiaccio."
"Gia dalla mattinata di sabato – ricordiamo inoltre la previsione di Buonaguidi – il cielo si sgombrerà dalle nubi favorendo una giornata stabile ma fredda, stesso discorso per domenica. Al contrario si fa interessante il discorso per il prossimo fine settimana, quando la neve potrebbe scendere copiosa su tutta la regione".
Ricordiamo inoltre che il Comune di Legnano invita tutta la cittadinanza a mantenere i marciapiedi sgomberi dalla neve e questo è un preciso obbligo a carico dei proprietari, affittuari e amministratori degli stabili prospicienti i marciapiedi stessi. L’inosservanza a tale obbligo è sanzionata ai sensi del vigente Regolamento di Polizia Urbana, con una sanzione amministrativa di euro 50.
Segnaliamo a tal fine i numeri telefonici della Società Amga Service, quale ditta appaltatrice del servizio sgombero neve, da chiamare in caso di segnalazioni o disfunzioni durante il periodo di emergenza neve:
346–3817505
340-1755794
La prima nevicata ha ispirato Dodi Degattis (che ringraziamo ancora una volta): ecco le sue immagini scattate al Parco del Castello, ma non solo…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.