FOGLIE SUI MARCIAPIEDI: MAMME NERVIANESI FANNO PULIZIA
Si armano di scope, guanti e palette e puliscono il marciapiede che costeggia la scuola primaria di via Dei Boschi a Nerviano...

Si armano di scope, guanti e palette e puliscono il marciapiede che costeggia la scuola primaria di via Dei Boschi a Nerviano.
Si tratta dell'iniziativa attuata, nei giorni scorsi, da un gruppo di mamme: stanche di vedere le numerose foglie secche e bagnate a terra sulle quali vi era il rischio che i loro bambini potessero scivolare e accorgendosi che dal Comune nessuno provvedeva alla rimozione, si sono messe all'opera. Due i sacchi sacchi e mezzo riempiti di foglie.
"Prima di prendere questa decisione ci siamo premurate di avvisare chi di dovere ma sembra che nessuno ci abbia ascoltato – spiega il gruppo di mamme -. Il fogliame bagnato depositato sul marciapiede è un rischio per i bambini che vanno a scuola. E' decisamente facile scivolare e farsi male soprattutto in questo periodo in cui a la brina mattutina o la pioggia rendono tutto ancora più insicuro. Chiediamo che vi sia più attenzione".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.