ATTORI IPOVEDENTI SUL PALCO PER “SCROOGE”
Evento davvero apprezzato quello realizzato dalla compagnia Amici Del Teatro Legnano, in collaborazione con Unione Italiana Ciechi Legnano e associazione Carpe Diem...
E' andato in scena in questi giorni "Scrooge", la riuscita trasposizione teatrale dal celeberrimo "Canto di Natale" di Dickens.
Si tratta di un'iniziativa voluta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cerro Maggiore che si inserisce nell'ambito della rassegna "Traiettorie Sonore 2012". L'evento si è svolto, come di consueto, all'Auditorium di via Boccaccio a Cerro Maggiore.
Uno spettacolo davvero apprezzato quello realizzato dalla compagnia "Amici Del Teatro" di Legnano, in collaborazione con Unione Italiana Ciechi Legnano e associazione Carpe Diem.
Danilo Belloni, Eleonora Ghirimoldi, Gino Balloch, Giuseppe Galli Elia Ducci, Lucilla Beniani, Sandro Bonvicini, Stefania Scelza sono stati i 4 attori non vedenti e i 4 ipovedenti intervenuti durante il monologo interpretato da Alessandro Carnevali nel ruolo del famoso personaggio Scrooge.
La traduzione, l'adattamento e la regia sono stati a opera di Monia Marchiori.
La serata è stata a favore dell'Unione Italiana Ciechi Legnano e la replica dello spettacolo andrà in scena domenica 16 dicembre all'Auditorium di Rescaldina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.