Quantcast

A PARABIAGO, LA FESTA DEL CIOCCOLATO

Per la prima volta in Piazza Maggiolini e unica tappa milanese del tour 2012/2013, “Art & Ciocc, Il tour dei Cioccolatieri"...

“Buone” notizie per gli amanti del cioccolato! L’Associazione ART & CIOCC con il Distretto Urbano del Commercio di Parabiago e il Patrocinio del Comune di Parabiago organizzano “Art & Ciocc! La Festa del Cioccolato!”.

Per la prima volta in Piazza Maggiolini e unica tappa milanese del tour 2012/2013, “Art & Ciocc Il tour dei Cioccolatieri” è un evento itinerante nato per la promozione del cioccolato artigianale.

Il tour ha preso il via ad inizio novembre da Aosta e dopo le tappe di Ravenna e Padova sarà a Parabiago dal 30 novembre al 2 dicembre per proseguire poi con San Donà di Piave, Savona, Pesaro… e chiudersi a Pasqua con la tappa a Jesolo!

Ciascun maestro cioccolatiere che partecipa al tour itinerante è specializzato in una particolare produzione, legata anche alla tradizione della propria regione d’origine. Così da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Molise, Sicilia sarà possibile compiere un viaggio attraverso le infinite declinazioni del cioccolato: dai cuneesi al rhum al liquore al cioccolato servito in cialde croccanti; dal maxi-cremino alla nocciola e gianduia al cioccolato di Modica passando per torrone e confetti al cioccolato; cioccolatini al peperoncino, all’Amarone e all’olio extravergine; e ancora strudel, castagnaccio e chi più ne ha più ne metta. Le forme? Di tutti i tipi: dalle scarpe col tacco di cioccolato, a quelle da calcio, fino all’ultima generazione di I-Phone.. ma non mancheranno anche le classiche barrette, i cremini e i raffinati e colorati cioccolatini.

La creatività, la cura e l’innovazione artigianale al servizio del cioccolato di qualità sono i punti di forza di questo tour organizzato dall’Associazione ART & CIOCC: <>. L’Associazione, infatti è legata a FIVA Confcommercio e grazie anche a questa collaborazione, negli ultimi anni ART & CIOCC è stata in ca. 33 città diverse, in Italia e all’estero.

Durante la manifestazione “Art & Ciocc Il tour dei Cioccolatieri” le attività commerciali aderenti al Distretto parteciperanno a questo evento, con diverse iniziative dove i visitatori oltre che deliziare il proprio palato con il ciccolato preparato dalle mani esperte dei maestri cioccolatieri potranno anche rilassarsi e tonificarsi presso i centri estetici cittadini con dolci massaggi al cacaio, inoltre presso le farmacie potranno degustare prodotti alimentari di cioccolato davvero speciali!

Presso i Bar e i Ristoranti del distretto non potranno mancare cocktails, aperitivi e menù rigorosamente a base di cioccolato per l'intero week-end ad un prezzo davvero speciale; mentre i commercianti aderenti proporranno speciali promozioni.

Il Distretto Urbano del Commercio mette a disposizione per i più piccoli nella giornata di sabato una slitta trainata dai cavalli e nella giornata di domenica un calesse che li condurrà lungo le vie commerciali della città di Parabiago.

“Con questa iniziativa si concludono in dolcezza gli eventi per l’anno 2012 del DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO CITTA’ DI PARABIAGO – commenta Raffaele Cucchi Vice Sindaco della Città di Parabiago – siamo convinti che la manifestazione riuscirà nel migliore dei modi portando in città numerosi visitatori dai comuni limitrofi considerato anche il periodo pre-natalizio.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore