LA FIERA DELLA NATURA E DELLA CULTURA
A Canegrate, in collaborazione con la cooperativa di Legnano "Le strade del fresco", "NATURA E CULTURA", una kermesse con prodotti biologici e a km zero...
Domenica 25 Novembre, l'Amministrazione comunale di Canegrate, in collaborazione con la cooperativa di Legnano "Le strade del fresco", ha organizzato "NATURA E CULTURA", una kermesse con prodotti biologici e a km zero.
L'iniziativa, che si svolgerà al l polo fieristico ex Borletti di via Olona a Canegrate, coivolgerà anche i commercianti di Canegrate, le Associazioni Culturali e di Volontariato, pittori e artisti grafico pittorici. Verranno proposti giochi e laboratori gratuiti per i "più piccoli". Saranno presenti anche referenti di AMGA per illustrare le ultime novità in ambito di raccolta differenziata, e il Gruppo Volontari della Protezione Civile con del materiale informativo.
Nell’occasione l'Amministrazione comunale, che sarà presente con i propri amministratori, incontrerà i cittadini e proporrà un sondaggio sulla proposta che prevede una nuova collocazione per il mercato settimanale.
Apertura al pubblico dalle 9,00 alle 19,00 – sarà attivo un punto ristoro, con possibilità anche di pranzare con prodotti biologici certificati. Ingresso libero.
Tra i partecipanti:
Istituzioni: Comune di Canegrate; Protezione Civile; AMGA;
Associazioni: Coordinamento Genitori; Associazione Marinetti; Cultura dei Sogni; Liceo Scientifico Cavalleri; Associazione il Gelso; Amici Padre Davide; AVIS; ANPI; AUSER; ANFAP; Associazione Kiudo; Consulta del Volontariato; Legambiente; UILDM; Canile di Legnano; Gulliver; Città del sole; Bambini di Cernobyl; Banca del tempo; Associazione Mato Grosso; Salviamo il paesaggio.
Commercianti di Canegrate: Merceria angolo; Fiori e foglie; Casa bambino; Roccolo Viaggi, Brando lese; Il cesto; Grotte di sale; Cartoleria New Maria Rosa; Bottega equo e solidale; Mia Nonna…diceva;
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.