Quantcast

BUONI PASTO PER I PARABIAGHESI IN DIFFICOLTA’

E' stata attivata l'iniziativa "buoni pasto" che andrà ad integrare l’assegnazione di "buoni lavoro" rivolte alle persone disoccupate/inoccupate...

Prosegue l'impegno dell'Amministrazione di Parabiago nel realizzare servizi utili per le persone in difficoltà economiche. Infatti, in questi giorni è stata attivata l'iniziativa "buoni pasto" che andrà ad integrare l’assegnazione di "buoni lavoro" (voucher) rivolti alle persone disoccupate/inoccupate.

Il nuovo servizio è stato presentato stamane nella sala ginta del Comune di Parabiago alla presenza del sindaco Franco Borghi, Adriana Nebuloni assessore ai Servizi Sociali, e Battista Binaghi direttore del Puntosma.

Si tratta di semplici ticket del valore di 25 euro con i quali acquistare prodotti di prima necessità al Puntosma di Parabiago. I "buoni pasto" verranno assegnati alle famiglie parabiaghesi a discrezione dell'ufficio servizi sociali.

"L'intento è dare un aiuto forte e concreto – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Adriana Nebuloni -. Non daremo un contributo economico ma materiale grazie alla collaborazione del direttore Binaghi. L'obiettivo è educare a una spesa consapevole le familglie storicamente in difficoltà e dare un minimo sostegno alle persone, che, con l'attuale congiuntura, si trovano in situazioni critiche. La crisi sta tagliando le gambe alle famiglie. Infatti, sono in crescita esponenziale coloro che si rivolgono ai servizi sociali con problemi di diverso genere. Stimiamo siano circa 400 all'anno".

Il finanziamento utile per il progetto sperimentale, messo in campo dalla giunta Borghi, ammonta a 10mila euro, di cui 2mila euro sono stati stanziati dalla Fondazione Ticino Olona.

gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore