Quantcast

NERVIANO: MOZIONE SULLE CONCESSION​I CIMITERIAL​I

Il Gruppo Consiliare della LEGA NORD annuncia che, nel Consiglio previsto per fine mese, presenterà una mozione sul tema...

Il Gruppo Consiliare della LEGA NORD annuncia che, nel Consiglio previsto per fine mese, presenterà una mozione sul tema delle concessioni cimiteriali, dove si chiedono tre cose:
Interrompere il processo di aggiornamento delle concessioni cimiteriali, in corso da maggio
Restituire quanto versato ai cittadini che hanno già provveduto a pagare
Modificare il Regolamento e l'entità delle tariffe nelle sedi opportune

Di seguito il comunicato diffuso in giornata


La cosa fondamentale è che il testo di questa mozione ricalca quello della petizione, portata avanti dalla nostra Sezione, che ha raccolto in totale circa 400 firme e che rafforza il valore della nostra iniziativa!
Non capitava da anni che venisse portata in Consiglio Comunale un documento di una forza politica, supportato da una così forte adesione della cittadinanza, che è venuta a firmare ai gazebo.
E' facile lamentarsi senza poi non fare nulla per fare sentire la propria protesta!!! Questa volta la LEGA ha dato voce alla cittadinanza e il nostro grazie va a tutti i cittadini di Nerviano, Garbatola, Villanova, S.Ilario, che hanno compiuto un gesto concreto, con una semplice, ma importantissima firma!!!
In questo periodo di disaffezione dalla politica, un segnale concreto che dimostra che, quando si toccano argomenti concreti, la gente non si tira indietro.
L'altro ringraziamento è per tutti i nostri volontari che sono scesi in piazza in queste settimane per raccogliere le firme e sentire direttamente la voce dei nervianesi.
Potevamo proseguire ancora la raccolta firme, visto il grande successo, abbiamo preferito però fermarci e portare il tutto subito in Consiglio Comunale, affinchè i cittadini possano sentire direttamente la risposta del Sindaco, della maggioranza e di tutte le forze presenti in Consiglio Comunale su un tema che ha toccato da vicino l'intera Comunità.
In quella sede saranno ben chiare le posizioni di tutti ed ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche di fronte ai Nervianesi…
Se questo potrà accadere è solamente grazie all'azione della LEGA che, non solo ha portato avanti una iniziativa politica, ma lo ha fatto in piazza coinvolgendo l'intera cittadinanza, unica forza politica a farsi sentire, nell'assordante silenzio di tutte le altre forze politiche Nervianesi che hanno subito dimenticato, dopo le Comunali, il contatto diretto in piazza con la gente!!!

IL RESPONSABILE STAMPA – MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore