“MONDOBAMBINO” HA TRASLOCATO A SAN LORENZO
“MondoBambino”, servizio comunale dedicato alla prima infanzia e gestito dalla cooperativa “La Ruota”, ha una nuova sede, ubicata negli spazi della scuola media di San Lorenzo (via Milano 1).
Il trasferimento, avvenuto a metà settembre, si è reso necessario a fronte della consapevolezza che i locali nel seminterrato della scuola di via Gajo (dove il servizio è stato sempre ospitato), pur accoglienti che fossero, risultavano ormai poco adeguati a quella funzione e, per questioni di spazio, imponevano un numero limitato di utenti.
Dopo la pausa estiva e con la ripresa dell’attività, ai piccoli si è aperto un “mondo” nuovo, più luminoso, sicuro e confortevole, oltre che pienamente rispondente ai requisiti di legge.
Non solo: anche per le mamme o per chi li accompagna, trovare parcheggio è diventato più semplice, considerando che attorno alla vecchia sede il traffico era sempre piuttosto congestionato, proprio perché l’edificio ospitava e ospita anche la materna statale, il nido e il centro di cottura comunali. Deciso dall’Amministrazione, sempre attenta alle necessità dei bambini, il trasferimento è stato accolto con favore anche dal personale della cooperativa.
Ricordiamo che MondoBambino, rivolto ai piccoli dai 9 mesi ai 3 anni e concepito come un “luogo” sicuro, sereno ed educativo che le mamme possono utilizzare per lasciare i loro bambini per qualche ora, è attivo da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il 339/12.74.701.
Le prenotazioni possono essere effettuate il lunedì di ogni settimana, dalle 11 alle 14 e il costo è di euro 5,50 per ogni ora effettivamente utilizzata. Chi invece preferisce un utilizzo più regolare e continuativo del servizio, può effettuare- ogni terzo lunedì del mese in corso, sempre dalle 11 alle 14- una prenotazione mensile: in questo caso è però prevista una quota fissa mensile di 10 euro, oltre al pagamento delle ore utilizzate.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito della Cooperativa La Ruota: la ruota.mondobambino@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.