Quantcast

GIANCARLO LOVISOLO LASCIA CASTELLANZA SERVIZI

“Un passo indietro dopo aver raggiunto gli obiettivi prefissati dall’Assemblea”...

"Dopo attenta valutazione sono convinto di poter essere  più utile alla cittadinanza continuando a svolgere il mio ruolo politico più che di amministratore di una società che dovrà “evolversi” e alla cui guida è necessaria la presenza di un tecnico in grado di fornire la direzione migliore”.

Con queste parole Giancarlo Lovisolo, segretario cittadino della Lega Nord, annuncia la decisione di lasciare la guida della Castellanza Servizi. Nominato il 28 Dicembre 2010, Lovisolo aveva preso il posto di Antonio Colombo che aveva lasciato l’incarico dopo soli cinque mesi dalla nomina.

In questi ultimi mesi il legislatore nazionale è intervenuto più volte a modificare il quadro normativo relativo ai servizi pubblici locali ed alle società partecipate dagli enti locali, dando origine ad un quadro d’insieme non sempre chiaro e che potrebbe rendere difficile l’orientamento delle scelte inerenti a tale tipologia di società -. Alla luce di questo quadro normativo incerto, le scelte gestionali per il futuro della Società si presentano difficili in quanto richiedono una ponderata e specifica valutazione al fine di trovare  l’applicazione più idonea al singolo caso aziendale. Vista la scadenza nel 2013 di tutti i servizi in convenzione alla Castellanza Servizi ritengo indeferibile ed urgente che la Società pianifichi le proprie azioni in modo da raggiungere la soluzione finale entro il termine previsto dal legislatore, tenendo in considerazione il fatto che gli  azionisti  abbiano il  tempo necessario per adottare gli  atti di  indirizzo, di programmazione e di pianificazione”.

Ritengo pertanto necessario che Castellanza Servizi -, di concerto con l’azionista di maggioranza , svolga degli approfondimenti atti ad individuare le migliori strategie da adottare che consentono di consolidare e garantire un futuro alla società. Per il raggiungimento degli obiettivi sopra esposti occorre che sia dedicato molto tempo alla formalizzazione di un piano strategico finalizzato alla valorizzazione della partecipazione e degli asset aziendali che consenta da un lato di rendere efficienti i servizi resi e dall’altro di predisporsi all’acquisizione di nuovi servizi adeguando la propria organizzazione e valorizzando le risorse disponibili”.

“In questi mesi ho svolto il mio ruolo, impegnandomi per dare impronta di massima economicità ed efficienza alla gestione aziendale raggiungendo gli obiettivi che l’Assemblea dei soci si era prefissata, dalla cessione della Farmacia Comunale n.2 di via San Camillo alla completa rimessa in funzione del plesso di via Garibaldi denominato Ex Manzoni. Ora però, anche alla luce degli eventi politici ed in vista delle prossime elezioni Regionali, vista la carica di Segretario cittadino della Lega Nord che ricopro ed i molteplici impegni che prevedo per il prossimo futuro, ritengo di non poter seguire tutto con la dovuta attenzione e partecipazione”.

“Convinto che sia la scelta migliore ,rimetto il mio mandato nelle mani del socio di maggioranza. Voglio salutare e ringraziare tutti i dipendenti della Castellanza Servizi ed in particolare il direttore ed i funzionari per il sostegno garantitomi e per il rapporto di stima e fiducia personale instauratosi e la collaborazione assicuratami per il raggiungimento degli obiettivi”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore