Quantcast

FASHION CON IL BOTTO AI GIOVEDI’ LETTERARI

Salone di via Somalia strapieno per Carla Gozzi, nota esperta di moda - Per tutti i presenti, consigli su come vestirsi...

Una serata all'insegna della moda al maniero di San Bernardino per il primo dei giovedì letterari organizzati e presentati da Amanda Colombo della Galleria del libro.

Galleria fotografica

Giovedì letterari - Gozzi 4 di 9

Ospite d'eccezione la famosa presentatrice televisiva e consulente d'immagine Carla Gozzi, che ha presentato il suo nuovo libro "Guardaroba perfetto" un manuale d'uso per chi ha bisogno di rimettere ordine nel proprio armadio. Parola d'ordine: reinventare.

Un evento frizzante e dinamico che ha coinvolto attivamente il pubblico.

Carla ha infatti chiamato sul palco diverse ragazze e signore e ha dispensato preziosi consigli su come ravvivare o perfezionare il loro look:

Primo fra tutti è puntare sugli accessori, che cambiano totalmente l'aspetto di un capo; ragazze in formato mignon: evitate i pantaloni e puntate ai vestitini, alzate il punto vita con l'aiuto della cintura; se avete un decolleté generoso non indossate dolcevita, appesantirebbero troppo la vostra figura; il problema sono le gambe a "x"? Prediligere pantaloni morbidi che non evidenzino la forma delle gambe.

Non è stata risparmiata la reggenza… Bocciato il gonfaloniere Davide Gorletti: abbigliamento troppo sportivo!

Alla castellana Sara Caccia e alla gran dama Simona Prandi è stato proposto uno scambio di look.

Consigli preziosi per capitano e gran priore, Luca Bosatta e Roberto Riva, pochette da taschino per il primo per un look sempre elegante e occhiali particolari o colorati per il secondo, per alleggerire e vivacizzare il classico abito nero.

Vuoi trovare il fidanzato? Carla ha una tattica infallibile: se devi comprare quelle quattro cose che mancano in frigorifero… Vai al supermercato alle 9 di sera, l'orario di chiusura, con vestito incrociato a portafoglio e un bel tacco 12, troverai i single proprio davanti al banco dei cibi pronti, non dovrai far altro che far tintinnare il tuo bracciale bangle (accessorio indispensabile per farsi notare) e il gioco è fatto.

Colpo di scena: il simpatico gonfaloniere che si ripresenta in sala trafelato, ma vestito di tutto punto, a cui il pubblico ha regalato un fragoroso applauso con l'approvazione della style coach.

Infine gli autografi di Carla e un ricco buffet per un apertura dei giovedì letterari… Col botto!

Nadia Conte

Immagini di Stefano Berrone

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovedì letterari - Gozzi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore