“UN LIBRO PER TUTTI” : OLTRE 3MILA LIBRI SCAMBIATI
Circa 3mila i libri scambiati durante la tradizionale iniziativa "Un libro per tutti" svoltasi, in questi giorni, nella biblioteca di Villa Adele di San Vittore Olona...
(g.s.) – Circa 3mila i libri scambiati durante la tradizionale iniziativa "Un libro per tutti" svoltasi, in questi giorni, nella biblioteca di Villa Adele di San Vittore Olona.
Davvero numerosi i lettori, di tutte le età, che hanno partecipato all'evento pensato dall'Amministrazione Comunale per incentivare giovani e non solo alla lettura.
All'appuntamento non è mancato il sindaco Marilena Vercesi accompagnata dal vicesindaco Marco Zerboni e dagli assessori alla cultura Giacomo Agrati e allo sport Alberto Viri.
"Sono molto soddisfatto dell'edizione di quest'anno – commenta l'assessore alla cultura Giacomo Agrati -, è stata notevole l'affluenza di gente intervenuta per lo scambio libero e gratuito di libri. Quest'iniziativa viene proposta da quasi 20 anni ed ha sempre riscontrato successo. Ottima anche la partecipazione di bambini con le loro famiglie ai laboratori del pomeriggio e il momento di confronto insieme al gruppo di lettura".
Sempre per sensibilizzare i cittadini alla lettura quest'anno si è svolto "I bebè amano i libri" dove la pedagogista Michela Alberti ha incontrato i genitori con i loro figli di appena un anno per iniziare un percorso di avvicinamento alla lettura.
L'Amministrazione sanvittorese dimostra, così, una forte attenzione verso i più piccoli: "Abbiamo voluto lanciare un messaggio a tutte le famiglie cercando di far capire loro quanto sia importante leggere – spiega il sindaco Vercesi -. Durante l'incontro 'I bebè amano i libri' si è compreso come un libro sia davvero uno strumento di crescita. Infatti, il libro per un bimbo anche solo a un anno di vita può diventare un giocattolo. Queste iniziative sono state organizzate per avvicinare grandi e piccini al mondo della lettura".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.