Quantcast

GEMELLAGGIO ANPI – PARTIGIANI CATTOLICI

Commozione a Palazzo Malinverni per la medaglia d'argento assegnata ad Achille Carnevali dal Raggruppamento Partigiano Alfredo Di Dio - Un evento promosso dall'Anpi di Legnano...

Gemellaggio Anpi – Partigiani cattolici, stamane, a Palazzo Malinverni, simpatica ma per alcuni versi anche commovente appendice alla cerimonia della consegne delle benemerenze civiche.

Galleria fotografica

Premiazione Achille Carnevali 4 di 7

Protagonista assoluto Achille Carnevali, insignito della medaglia d'argento da parte del Raggruppamento Partigiano Alfredo Di Dio (i patrioti cattolici) rappresentato dal presidente nazionale, Guido De Carli.

Il premio è stato promosso dall'Anpi  di Legnano e dal suo presidente Luigi Botta, il primo a congratularsi con Carnevali e a tesserne le lodi, nonostante la loro appartenenza a gruppi storicamente lontani potesse far pensare diversamente.

La consegna della medaglia, lo scambio dei fazzoletti tra Botta e De Carli, alcune battute tra il compiaciuto e l'ironico dello stesso presidente Anpi hanno suscitato apprezzamenti e appunto la conclusione che ci si trovava di fronte ad un "gemellaggio" storico tra partigiani oggi ritrovatisi uniti grazie ai meriti di Achille Carnevali, circondato dall'affetto di tutti i usoi cari, e alla memoria di eroi come Giuseppe Bollini.

marco tajé

Immagini di alessandra faiella

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazione Achille Carnevali 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore