Quantcast

STALKING, SE NE E’ PARLATO AL ROTARY PARCHI ALTO MILANESE

Serata di profondo interesse istituzionale e sociale al Rotary Parchi Alto Milanese, ospite la dottoressa Nadia Calcaterra Sostituto Procuratore alla Procura di Busto A...

Il presidente Giuliano con la dottoressa Calcaterra

Galleria fotografica

Rotary 30 ottobre 2012 4 di 6

Serata di profondo interesse istituzionale e sociale al Rotary Parchi Alto Milanese, ospite tra gli altri la dottoressa Nadia Calcaterra Sostituto Procuratore alla Procura di Busto A. che ha trattato l'argomento dello stalking.

"Abbiamo pensato a una serata di questi genere – il commento del presidente Nicola Giuliano – per un incontro con le istituzioni inserito nell'ambito di un percorso rotariano inteso a far conoscere aspetti sempre nuovi e interessanti. In questo appuntamento, spazio allo stalking, tema delicato e di estrema attualità. Prossimamente, sempre in tema di legalità, avremo ospite il dr. Antonio D'Urso, vice questore a Legnano".

"Ringrazio il presidente e il Rotary Parchi Alto Milanese – ha invece dichiarato la dottoressa Calcaterra – per questa opportunità e soprattutto per evidenziare quanto il problema investa l'ambito sociale, oltre naturalmente quello giuridico. La casistica, purtroppo, ultimamente evidenzia un incremento di eventi riconducibili a questo reato. Le vittime troppo spesso finiscono per sentirsi sole e indifese. Noi dobbiamo, invece, far capire loro che è necessario reagire, che assolutamente bisogna denunciare i persecutori. Un aiuto può arrivare dagli sportelli aperti sul territorio e autorizzati ad affrontare il problema e a offrire un supporto psicologico".

ALESSANDRA FAIELLA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rotary 30 ottobre 2012 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore