Quantcast

ROM: VITA DURA A PARABIAGO

Un nuovo accampamento Rom era “spuntato” vicino al cimitero di San Lorenzo - I controlli della Polizia locale li hanno convinti ad andarsene...

Un nuovo accampamento Rom era “spuntato” nella serata di ieri, nell’area sterrata che sorge nelle immediate vicinanze del cimitero di San Lorenzo: niente baracche, questa volta, ma una decina di roulotte, con i relativi mezzi trainanti (macchine di diverso modello e cilindrata, alcune recenti e in buono stato, altre visibilmente datate).


I controlli della Polizia Locale sono scattati questa mattina: il Comandante, Maurizio Morelli, si è intrattenuto a lungo con gli anziani dell’accampamento, che hanno accettato con riluttanza l’idea di doversi allontanare: <>.

Verso le 11.30 e ancora vero le 14 la Polizia Locale ha effettuato altri due sopralluoghi, non solo per monitorare la situazione, ma anche per far capire alle persone dell’accampamento che i vigili avrebbero continuato a perlustrare l’area sino al definitivo allontanamento di tutte le roulotte. La stessa hanno fatto i Carabinieri della stazione di Parabiago. Ebbene, l’ultimatum è stato accolto: pochi minuti fa, infatti, la carovana si è messa in movimento, abbandonando l’area parabiaghese.

L’assessore  Luca Ferrario, intanto, lancia un appello alla cittadinanza, finalizzato a disincentivare i fenomeni di accattonaggio che negli ultimi tempi sembrano essersi intensificati (un messaggio di questo tipo è peraltro contenuto anche nell’editoriale che il sindaco Borghi ha fatto sull’ultimo numero de “Il Foglio”, in distribuzione dalla prossima settimana): <>.

 <>.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore