A RESCALDINA IL “MOVIMENTO 5 STELLE”
Guidati da Massimiliano Di Giovanni i "grillini" si sono presentati, proprio in questi giorni, ai rescaldinesi con un gazebo in piazza...
E' arrivato anche a Rescaldina il Movimento 5 Stelle.
Guidati da Massimiliano Di Giovanni i "grillini" si sono presentati, proprio in questi giorni, ai rescaldinesi con un gazebo in piazza.
"Al momento siamo una gruppo di cittadini che iniziano a trovarsi costantemente per affrontare i temi della comunità – spiega Massimiliano -. Ieri è stata una giornata importante. Tantà curiosità ma anche (e soprattutto) tanti incoraggiamenti per l'iniziativa. Sulla nostra pagina di Facebook siamo già 70 partecipanti per una iniziativa nata da qualche mese. Stiamo lavorando ad un programma per il nostro paese e vorremmo condividerlo con tutti sia attraverso internet che in riunioni periodiche che ci vedono numerosi".
Anche la scorsa domenica i componenti del movimento hanno distribuito il "programma del Movimento", il "Non Statuto" ed una "lettera" che spiega la motivazione per cui è nato il movimento nella vicina Rescaldina.
"Vogliamo, appunto, raccogliere anche le idee del territorio anche attraverso questi momenti dove vogliamo – commenta Di Giovanni – e dobbiamo ascoltare il territorio per elaborare un piano politico di azione che ricongiunga i bisogni e le aspettative al sentire dei cittadini. Siamo ancora in una fase di raccolta e reclutamento delle migliori energie del paese. Poi verrà il tempo del confronto politico. Nemmeno tanto in là".
Il 41enne Massimiliano, che lavora al Gruppo 24 ORE come responsabile marketing, sostiene che il "Movimento" sia una possibilità per ricominciare: "E' l'ultima occasione prima di rassegnarsi definitivamente allo squallore di questa antipolitica. Credo che sia, soprattutto, bisogno di persone perbene e corrette. Credo che tutti si debba tornare ad occuparsi di noi stessi senza delegare, come abbiamo fatto in passato, lasciando spazio a troppi mediocri se non, purtroppo, disonesti".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.