Quantcast

INCONTRO CON LO PSICHIATRA E PSICOTERAPEUTA GUSTAVO PIETROPOLLI CHARMETCHARMET

La Biblioteca Civica di Castellanza ripropone le attese e interessati Conversazioni in Biblioteca, organizzate dall'assessorato alla Cultura di Castellanza...

La Biblioteca Civica di Castellanza ripropone le attese e interessati Conversazioni in Biblioteca, organizzate dall'assessorato alla Cultura di Castellanza, che questo autunno sono dedicate ad un argomento sempre coinvolgente: gli adolescenti.
Primo ospite della Biblioteca Civica venerdì 19 ottobre alle 21 sarà il noto psichiatra e psicoterapeuta Gustavo Pietropolli Charmet.

Gustavo Pietropolli Charmet è stato primario incaricato di servizi psichiatrici, docente di Psicologia Dinamica alla Facoltà di Psicologia dell'Università Bicocca di Milano. Attualmente è presidente dell'Istituto Minotauro, presidente del Centro Aiuto alla Famiglia in crisi e al bambino maltrattato (CAF), direttore della scuola A.R.P.Ad – Minotauro di Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adolescenza, direttore scientifico della collana "Adolescenza, educazione, affetti" dell'editore Franco Angeli; una figura sicuramente qualificata per aiutarci a capire come affrontare i nostri figli adolescenti e le loro paure.
 

La serata del 19 ottobre dal suggestivo titolo "La percezione del futuro in adolescenza" sarà indirizzata a comprendere come i nostri figli vedono il loro futuro: "Cosa farò da grande?" sembra essere una domanda frequente fra gli adolescenti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore