CADONO IN AUTO NELL’OLONA : SALVI IN ESTREMIS
Due ragazzi, precipitati con l'auto nel fiume, salvati dall'allarme lanciato dai residenti e da una pattuglia dei carabinieri...
I carabinieri del Radiomobile e un cittadino salvano la vita a due ragazzi finiti nell'Olona, a Nerviano, con la loro auto.
E' accaduto la scorsa sera, verso le 23.30: un giovane legnanese alla guida di una Volkswagen Touareg, insieme a una ragazza di Castellanza, sono precipitati dal ponte all'incrocio tra Viale Papa Giovanni XXIII e via Lazzaretto.
L'auto, nel cadere, si è ribaltata lasciando i due a testa in giù, con le portiere bloccate e con l'acqua del fiume che riempiva sempre più l'abitacolo.
Ad accorgersi dell'incidente sono stati due residenti della zona che hanno sentito il forte rumore provocato dall'impatto della caduta.
Così, il destino ha voluto che proprio in quel momento passasse una pattuglia di carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Legnano che si è fermata vicino al ponte. L'attenzione dei carabinieri e del cittadino sceso in strada, per verificare cos'era successo, è stata attirata dal rumore prodotto dai pugni sul finestrini dell'auto da parte degli sfortunati ragazzi.
A liberarli dalla "trappola mortale" sono stati proprio i militari e il nervianese che sono scesi nel fiume riuscendo ad aprire la portiera posteriore del veicolo.
In seguito sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa, i vigili del Fuoco di Rho, quelli del Nucleo Speleo Alpino e il carro gru da Milano, per estrarre l'auto dall'acqua.
Sul posto anche il sindaco di Nerviano Enrico Cozzi, il vice sindaco nonchè assessore alla Polizia Locale Roberto Pisoni, il tenente Lorenzo Lega vice comandante dei Carabinieri della Compagnia di Legnano e i carabinieri di Nerviano.
gea somazzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.