PALIO DE LA CASTELLANTIA: RICOMINCIAMO DAI GIOCHI
Domenica 14 Ottobre al Palaborsani le otto contrade - San Bernardo, San Carlo, San Giorgio, San Giovanni, San Giulio, San Simeone, Santa Liberata, Santo Stefano - si daranno battaglia nei giochi
Dove eravamo rimasti? Potremmo riprendere così la storia del Palio de la Castellantia interrotta bruscamente lo scorso 10 giugno allo stadio comunale da un violento temporale che costrinse gli organizzatori a chiudere anzitempo la manifestazione e a non decretare alcun vincitore. Ora, a quattro mesi di distanza, gli organizzatori del Palio de la Castellantia, associazione Castellanza Neroverde col patrocinio e il supporto dell'Assessorato allo Sport del Comune di Castellanza, della Fondazione Varesotto Onlus, dell'Agenzia del Turismo "Lando of Tourism" della Provincia di Varese e di Humanitas-Mater Domini, hanno deciso di riprendere la manifestazione per concluderla.
"Ricominciamo dai giochi" si intitola l'iniziativa in programma Domenica 14 Ottobre al Palaborsani di Castellanza dalle ore 18,00 con ingresso gratuito. Le otto contrade – San Bernardo, San Carlo, San Giorgio, San Giovanni, San Giulio, San Simeone, Santa Liberata, Santo Stefano – si daranno battaglia nei giochi per conquistare l'ambito gonfalone del Palio. L'invito è a tutti i castellanzesi ad intervenire per sostenere la propria contrada.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.