Quantcast

LA FESTA DEL TEMPO AMICO

Obiettivo, migliorare e semplificare la conciliazione di tempi del lavoro con gli orari della vita quotidiana nella crescita dei figli...

Nella foto da sinistra: Elena Bottini funzionario dell'ufficio della pubblica istruzione di Legnano, Lorenza Cozzi vice presidente BTP, Giacomo Rossi assessore alle opere pubbliche, Nicoletta Frizzarin coordinatrice educativa degli asili nido comunali di Legnano

Galleria fotografica

La festa del tempo 4 di 5

(g.s.) – Investire il proprio tempo in scambi di competenze al fine di costruire una rete in cui ognuno riceve ed effettua una prestazione, senza che sia utilizzato denaro.

Questo il concetto che la "Banca del Tempo" di Legnano ha promosso nei suoi 15 anni d'attività e presentato all’asilo nido “Aldo Moro” di via Nazario Sauro nel contesto del progetto “Supporto alla genitorialità” atto a proporre iniziative rivolte ai genitori mediante la presentazione di esperienze di tipo formativo e di aggregazione.

Durante l'iniziativa sono intervenuti Giacomo Rossi l'assessore alle opere pubbliche, Elena Bottini funzionario dell'ufficio della pubblica istruzione di Legnano, Lorenza Cozzi vice presidente BTP, Giuseppe Camerucci presidente BTP, Nicoletta Frizzarin coordinatrice educativa degli asili nido comunali di Legnano.

"Con questa festa si vuole offrire l’opportunità di acquisire strumenti e risorse per migliorare e semplificare la conciliazione di tempi del lavoro con gli orari della vita quotidiana nella crescita dei figli- spiega Camerucci presidente della Banca del Tempo -, nella convinzione che promuovere relazioni improntate sulla reciprocità e sul mutuo aiuto non può che migliorare il livello di benessere della collettività. Con questa festa vorremmo dare ai genitori l’opportunità di acquisire strumenti risorse per migliorare e semplificare la conciliazione dei tempi del lavoro e gli orari della vita quotidiana nella crescita dei figli, nella convinzione che promuovere relazioni improntate sulla reciprocità e sul mutuo aiuto non può che migliorare il livello di benessere della collettività".

Le iscrizioni si ricevono all'Asilo nido Aldo Moro via N. Sauro 23 tel. e fax 0331-545262, all'Asilo nido Salvo D’Acquisto via Colombes 20 tel. e fax 0331-545203  – email coordinatore.asilinido@legnano.org

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa del tempo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore