Quantcast

PROCIV CANEGRATE PRIMA ALLA GUIDA DI FUORISTRADA

Un equipaggio del gruppo canegratese supera brillantemente i test del corso di guida sicura con automezzi fuoristrada...

Con la partecipazione di 30 Associazioni e Gruppi comunali, la presenza di 100 volontari e 40 automezzi, si è svolto il 6° corso di guida sicura con automezzi fuoristrada, organizzato dalla Protezione Civile di Fagnano Olona.

A questo evento formativo ha partecipato un equipaggio della Protezione Civile di Canegrate formato da 4 volontari: Marco Carrera, G.Luca Pessina, Rocco Moliterno e Carlo Marzana. Alla pista del crossdromo di Gorla Minore gli equipaggi hanno imparato a superare le asperità del terreno in sicurezza concludendo l'addestramento con una gara di orientamento cartografico e coordinate GPS verificando i passaggi ai ceck-point posti sul percorso.

I volontari di Canegrate si sono così classificati primi, migliorando la performance dell'anno scorso dove per un soffio, risultarono secondi. Questo successo è il risultato della costante preparazione, impegno e pratica nella guida dei mezzi fuoristrada, pronti per ogni possibile impiego.

La Prociv di Canegrate sarà impegnata anche nei giorni 12-13-14 ottobre al Parco Treccani (Magnago) in una esercitazione in collaborazione con il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Magnago in sinergia con altre associazioni della Provincia.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore