PORTE APERTE AL COMANDO DI POLIZIA LOCALE
I "segreti" del Comando di Corso Magenta sono stati svelati, oggi, all'Open day - Davvero notevole l'affluenza dei legnanesi durante l'intera mattinata...
I "segreti" del Comando di Corso Magenta sono stati svelati, oggi, all'Open day della Polizia Locale.
Tra fotosegnalazioni, rilevazioni d'impronte digitali e un mini percorso stradale, grandi e piccini hanno potuto così scoprire, in allegria, la complessa attività che svolgono quotidianamente gli agenti legnanesi.
Un vero e proprio momento d'aggregazione a cui hanno partecipato numerosi cittadini.
Un'iniziativa realizzata per far conoscere quanto la figura dell'agente di Polizia Locale sia divenuta sempre più articolata: non "eroga" più soltanto sanzioni ma informa, educa, difende, presidia il territorio, assicurando un costante monitoraggio del territorio per garantire la sicurezza in città.
Durante la manifestazione, organizzata in collaborazione con i Comandi dell'Asse del Sempione e promossa da Regione Lombardia – Direzione Generale Protezione Civile-Polizia Locale-Sicurezza, Mirco Jurinovich presidente dell'associazione Sessantamilavitedasalvare ha consegnato un defibrillatore semiautomatico al comandante Daniele Ruggeri.
La consegna è avvenuta in seguito a una dimostrazine dell'utilizzo dello strumento salvavita e alla presenza di Antonino Cusumano assessore alla sicurezza di Legnano.
"L'amministrazione ha già espresso la vicinanza al tema dell'arresto cardiaco – afferma l'assessore Cusumano -. Quindi proseguiremo lungo questo percorso per diffondere sempre più la cultura dell'emergenza".
Particolarmente soddisfatto il comandante Ruggeri: "Davvero notevole il numero di cittadini che hanno accolto l'invito – il suo commento – voglio pensare che, insomma, siamo anche un po' amati dalla nostra gente e non solo criticati per qualche contravvenzione in più…".
gea somazzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.