Quantcast

MARIA RE CALEGARI E’ LA PRIMA CENTENARIA DI CANTALUPO

La nonnina ha spento 100 candeline circondata dall'affetto di tutti i familiari e alla presenza del sindaco Lazzati...

(g.s.) – La nonnina Maria Re Calegari è la prima cantalupese a compiere 100 anni.

L'anziana, nata e residente ancora oggi nella frazione di Cerro Maggiore, ha festeggiato il suo secolo di vita circondata dall'affetto di figli e nipoti, alla presenza del sindaco Antonio Lazzati e del vice comandante della Polizia Locale Francesco Rizzo.

La centenaria, rimasta vedova nel 1941 all'età di 28 anni, lavora ancora all'uncinetto confezionando tende e centrini. Tutto senza occhiali, così come nella lettura.

Ultima di 7 fratelli e sorelle, 2 maschi e 5 femmine, Maria ha cresciuto da sola i suoi 3 figli, lavorando nella ditta di tessitura a Cantalupo.

La nonnina dal carattere deciso e forte ha confidato che il suo "elisir" di lunga vita è bere a pranzo mezzo bicchiere di vino rosso e uno di gassosa.

"E' la prima centenaria di Cantalupo  – commenta Lazzati -. Arrivare a questa età è sicuramente merito della genetica ma anche all'amore e dell'attenzione di cui viene circondata dai familiari".

Domenica 7 ottobre, dopo la messa delle 11, la centenaria aspetterà tutti i concittadini cantalupesi in piazza per un brindisi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore