Quantcast

MILITARI “SCASSINATORI” SALVANO UN’ANZIANA

Forzano la serratura di una casa per soccorrere un' ultranovantenne non autosufficiente rimasta bloccata all'interno della sua abitazione...

Nessuno avrebbe mai immaginato di vedere gli uomini della "Benemerita" intenti a scassinare la porta d'ingresso di una villetta a schiera di via Magellano a Cerro Maggiore ma le loro inusuali occupazioni avevano uno scopo assolutamente istituzionale: soccorrere un' ultranovantenne non autosufficiente rimasta bloccata all'interno della sua abitazione.

La nuora, dell'anziana, dopo aver accostato la porta di casa, allontanandosi solo di qualche metro per far passeggiare il piccolo amico a quattro zampe, non è più riuscita ad entrare: la maniglia interna si è sfilata dalla serratura, rendendo vano ogni tentativo di aprirla.

Il timore che l'anziana rimasta sola in casa potesse mettersi in una situazione di pericolo e' durato solo pochi minuti, in quanto, proprio in quel mentre è passata una pattuglia  dei Carabinieri in servizio di perlustrazione: i militari, dopo aver valutato la situazione, si sono dotati di pinze  e cacciativite, attrezzi solitamente utilizzati dai loro rivali,  e in pochi istanti hanno risolto la situazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore